Icona di ricerca download.it
Advertisement

Abilita tutti i dispositivi USB sul sistema operativo più usato al mondo

Abilita tutti i dispositivi USB sul sistema operativo più usato al mondo

App popolari in Utility per Windows

Cos'è Intel USB 2.0 Driver for Windows 7

Questo è il driver ufficiale Intel per l'USB 2.0 Enhanced Host Controller.

Il driver Intel USB 2.0 per Windows 7 è un driver ufficiale pubblicato da Intel per dispositivi con Windows 7. Esiste sia in versione a 32-bit che a 64-bit, come anche versioni di questo pacchetto progettate per le versioni del sistema operativo Windows più vecchie e più recenti di Windows 7.

Si noti che questo driver è stato progettato specificatamente per le schede madri Intel e, in particolare, per determinati modelli. Non è un driver generico che si dovrebbe utilizzare solo perché si possiede un processore Intel o una qualsiasi scheda madre Intel. Windows solitamente può installare un driver generico che fornirà prestazioni di base.

Allora, perché utilizzare questo driver ufficiale Intel piuttosto che un'implementazione generica? I driver generici aderiscono alle funzionalità base dello standard USB. Il driver Intel è più sofisticato in quanto è stato progettato specificamente per questa implementazione del controller host USB. Questo dovrebbe tradursi in prestazioni migliori.

USB è uno standard che continua a evolversi ed è retrocompatibile. Una porta USB 1.1 può supportare l'USB 2.0, ma fornirà velocità solo fino a quanto supportato da USB 1.1. Si noti che mentre l'USB 2.0 stava per essere rilasciato, Intel distribuiva schede madri che avevano controller host pronti per USB 2.0. Ciò significa che le porte potevano supportare l'USB 2.0 ma funzionavano correntemente alle velocità di 1.1. Questo driver ha elevato questi controller host agli standard completi di prestazioni e funzionalità previsti da USB 2.0.

Da notare che questo è un pacchetto di installazione. Sebbene gli eseguibili non siano necessari per i driver dei dispositivi, essi facilitano l'uso. Tutto ciò che si deve fare è eseguire l'EXE. L'installatore inizierà Windows alla ricerca del controller host o dei vari controller host interessati e aggiornerà il driver del dispositivo corrente con questo. Dopo il completamento dell'installazione, sarà probabilmente richiesto un riavvio. Si consiglia anche di scollegare le connessioni USB prima dell'installazione e di ricollegarle dopo il riavvio.

Pro

Driver USB 2.0

Software ufficiale Intel

Contro

Nessuno